Aiti - Ringraziamenti Presidente

Ringraziamenti del Presidente Alessandro Russo

Roma, 04/12/2023

” Cari Colleghi,

ringrazio vivamente tutti coloro che hanno partecipato al Meeting AlTI tenutosi a Roma, presso il Centro Congressi Hotel Colombo, il 1° dicembre scorso.

La  vostra presenza  ha  alimentato  il senso  di profonda  appartenenza  all’Associazione, i vostri interventi hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Un grazie a Massimo De Donato, direttore della rivista TIR e conduttore Radio 24/Il Sole 24 Ore che ha moderato l’incontro, presentando e delineando i tavoli tematici al centro della riunione.

Un ringraziamento  ai quattro coordinatori Massimo Basili, Michele Vitale, Sandro Gobbi, Davide Buglione che hanno portato al centro del dibattito, rispettivamente: il tema sicurezza, formazione, occupazione suolo pubblico e processo gestione aziendale.

Durante il convegno, ho ascoltato le vostre riflessioni, i vostri puntuali interventi, le vostre idee e i vostri suggerimenti, mi sono impegnato e continuerò ad impegnarmi in prima persona come rappresentante di tutti gli Associati AlTI ad affrontare le sfide fondamentali nel breve e nel lungo termine.

Abbiamo con tenacia iniziato a muovere e smuovere quanto ancora impedisce a tutti noi di avere il giusto riconoscimento della nostra professione. Abbiamo intrapreso la strada  dell’innovazione riconsiderando  l’approccio alla formazione,  il significato di associazionismo,  il rapporto con le istituzioni, con i media e con gli stakeholder, per ridefinire quello che sarà il nuovo volto dell’Associazione, della categoria e della professione.

In questi mesi ho avuto modo di riflettere sui molti valori che spesso diamo per scontati.

La vostra passione, le vostre azioni, le vostre parole sono state fonte di ispirazione e per tutto ciò vi ringrazio nuovamente.”

Con stima ed amicizia
Alessandro Russo