Contatti
Settembre 2025

Il mese di settembre è stato intenso e ricco di appuntamenti per AITI, tra confronti istituzionali, iniziative internazionali e attività interne.
Ecco un breve riepilogo dei principali impegno affrontati:
✅ 3 settembre – Partecipazione al Workshop IRU sui nuovi obblighi per i veicoli leggeri VHS.
✅ 10 settembre – Riunione del gruppo di lavoro AITI sui bandi pubblici: avviata la redazione di un documento con criticità e proposte da presentare ai nostri interlocutori istituzionali.
✅ 12 settembre – Si è riunito il Consiglio Direttivo di AITI per fare il punto sulle attività in corso e definire le prossime strategie.
✅ 16 settembre – Incontro con i sindacati (in ambito Confetra) per affrontare l’emergenza clima e i suoi impatti sul settore.
✅ 18 settembre – Call dei segretari FEDEMAC, occasione di confronto con le associazioni europee del trasloco.
✅ 19 settembre – AITI presente all’Assemblea ANITA a Gubbio, un’importante occasione di confronto con gli attori del trasporto merci su strada.
✅ 26 settembre – Partecipazione al Webinar FEDEMAC – ELA (European Labour Authority) sul tema del lavoro nero e non dichiarato nel settore dei trasporti.
✅ 30 settembre – 1 ottobre – Missione a Bruxelles con Confetra: incontri con la Commissione e il Parlamento Europeo su temi chiave per il nostro comparto.
🎯 Il lavoro prosegue anche a ottobre: sempre attivi per rappresentare, tutelare e rafforzare il nostro settore!
