UNIONCAMERE: campagna informativa del progetto Contratti-tipo tra cui quello del TRASLOCO INTERNAZIONALE

scritto da il 22 Gen 2013 in News

UNIONCAMERE sta attuando una campagna informativa del progetto Contratti-tipo tra cui quello del TRASLOCO INTERNAZIONALE.

La legge n.580 del 1993 ha affidato alle Camere il compito di promuovere l’utilizzo di questa tipologia contrattuale tra imprese, loro associazioni e associazioni dei consumatori e degli utenti.

Tale competenza consente di assicurare regole di trasparenza e di equità nella fase di stesura, grazie alla collaborazione delle Associazioni imprenditoriali e delle Associazioni dei consumatori che trovano nelle Camere una sede ideale per raggiungere un accordo.

Il Contratto-tipo di trasloco Internazionale, così com’è stato per quello in ambito Nazionale, promosso dalla Camera di commercio di Roma, è il risultato concreto del lavoro dell’Associazione A.I.T.I. – Associazione Imprese Traslocatori Italiani – che ha partecipato, di concerto con la Camera di commercio di Roma e UNIONCAMERE, alla predisposizione di tale contratto.

Il testo ufficiale è scaricabile dal sito www.contratti-tipo.camcom.it  e in particolare alla seguente pagina web http://www.contrattitipo.camcom.it/P42A282C89S82/Contratto-tipo-di-trasloco.htm.

Per utilità ne alleghiamo una copia alla presente comunicazione.

Ricordiamo che questi ed altri aggiornamenti saranno oggetto della prossima Assemblea A.I.T.I. del 10 e 11 maggio 2013 in Trieste, per la quale, sin da ora, si richiede la più ampia partecipazione.

L’obbiettivo raggiunto dall’Associazione rafforza la consapevolezza della giusta strada intrapresa per la categoria del trasloco, strada che può essere percorsa solo insieme.