Lettera del Presidente Luca Lucesole – Convegno A.I.T.I. 25 novembre 2016

Roma, 29 novembre 2016

Cari colleghi,

Scrivo queste poche righe quando non si è ancora spenta l’eco del convegno tenutosi a Roma venerdì scorso.
Come era accaduto a Torino, anche per questo evento abbiamo pensato ad una formula nuova di incontro più agile e vicina a quelle che sono le nostre caratteristiche di professionisti sempre in movimento, trovando ed inserendo temi che potevano suscitare il vostro gradimento e la vostra attenzione.
Analizzando i temi trattati non posso che ringraziare l’Ing. Vitulano della Consip per la gentilezza e la disponibilità ad intervenire al nostro evento dopo la pubblicazione del bando del facchinaggio sul Mepa avvenuta di recente, e che speriamo possa portare nuove opportunità di lavoro per la nostra categoria.
Anche gli atri due temi affrontati hanno carpito l’attenzione dei presenti, lo smaltimento dei rifiuti nel trasloco e il distacco del personale all’estero con la legge Macròn, merito di relatori preparati e professionali come il Sig. Succol ed il dott. Samori che ci hanno fornito strumenti utili per districarci in una materia così articolata.
Il materiale prodotto dall’evento verrà messo a disposizione di tutti Voi a breve, nell’area privata del nostro sito web.
Con mia grande soddisfazione ho potuto notare che in molti si erano prenotati, per porgere delle domande ai nostri ospiti/relatori anche se qui il tempo è stato tiranno, indice questo di gradimento e interesse verso i temi trattati.
In questa lettera una menzione speciale spetta all’avv. Giulio Argirò che ha profuso le sue energie non solo nella preparazione dell’evento, ma anche in una conduzione impeccabile e di alto profilo nonostante le difficoltà che si sono presentate venerdì nel raggiungere la sede del convegno, da parte degli ospiti causa scioperi e maltempo.
Doveroso e sentito come la loro partecipazione è il ringraziamento che rivolgo ai nostri sponsor, anche questa volta così numerosi e preziosi, fondamentali per le attività associative che cerchiamo di portare avanti con passione e dedizione.
In chiusura, nel darvi appuntamento all’assemblea AITI che si svolgerà il prossimo maggio a Bari, Vi ricordo che in quell’occasione ci sarà il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo.
Gli associati che vogliono promuovere la loro candidatura per entrare a farne parte, possono inviare una email alla nostra segreteria, la quale provvederà ad invitarli ai consigli direttivi precedenti l’assemblea per illustrare loro il nostro modo di operare.
Auspicando nuove candidature un abbraccio.

Presidente A.I.T.I.
LUCA LUCESOLE